3 motivi per cui un NCC è meglio di un taxi

Torna a Articoli
taxi Malpensa

3 motivi per cui un NCC è meglio di un taxi

Il servizio NCC e il taxi, possono sembrare simili ma non lo sono perché ciascuno comprende delle caratteristiche diverse che li mettono entrambi sulla bilancia per valutare quale sia il migliore. Per arrivare alla fine della questione, i viaggiatori che hanno provato entrambi hanno deciso che il servizio di NCC sia il migliore per tre motivi specifici. Questi motivi si dividono in diritti, obblighi e tipo di lavoro.

Come funziona il servizio NCC

Il servizio di NCC permette di prenotare un auto con autista e di portare il viaggiatore o lavoratore in qualsiasi luogo desidera, anche fuori città e per quanto tempo vuole. Questo servizio, a differenza del suo antagonista, è sempre disponibile e mettendolo in proporzione si risparmia anche tanto, soprattutto se lo si sceglie in quelle città dove il servizio taxi ha dei costi molto elevati. Inoltre, la prenotazione che può essere effettuata online, arriva sempre in tempi rapidi e, la disponibilità non è limitata come a volte succede con il servizio taxi. Con questo tipo di servizio ho potuto scegliere il tipo di mezzo che desideravo, che può essere un auto, un bus e un minivan e inoltre è possibile decidere il posto di appuntamento della partenza. Altro vantaggio del servizio Ncc è il supplemento bagagli che va concordato al momento della prenotazione e in alcuni casi è anche inesistente.

Viaggiare con convenienza e sicurezza

La convenienza del servizio di NCC sta, oltre al fatto che la prenotazione può avvenire online anche, alla possibilità di farsi stilare dei preventivi. Tante sono le compagnie che offrono questo servizio assolutamente gratuito e che permettono ai viaggiatori di farsi un’idea di quelli che sono i costi di questo servizio. Inoltre è possibile organizzare il proprio viaggio con assoluta sicurezza e preparare, in caso di viaggio lungo, le varie tappe e soste da fare. Tutti gli autisti che svolgono questo lavoro si trovano in possesso di un’autorizzaizone rilasciata dal comune di residenza. Un’organizzazione impeccabile e precisa in cui mi sono ritrovato ad avere un prospetto anche dei tempi di viaggio di ogni singola tratta. E inoltre, visto che ho concordato il prezzo in partenza, se ho voglia di fermarmi per qualche esigenza, non c’è nessuna tariffa che aumenta. Grazie a questo servizio, ho potuto pianificare la mia giornata fatta di spostamenti, in cui il tempo che avevo a disposizione era veramente poco. L’efficienza operativa del servizio NCC non si può paragonare a quella di un taxi che è decisamente in netta minoranza.

La clientela del servizio NCC

L’ultimo motivo per cui il servizio di NCC è meglio del taxi è la clientela. Sin dal suo lancio sul mercato, ho scoperto che le compagnie di NCC hanno mirato ad una clientela diversa, nel senso che questo servizio crea dei rapporti di lavoro con aziende, tour operator, organizzatori di eventi , matrimoni e servizi di rappresentanza. Una bella lista lunga che usufruisce di questo servizio proprio per la sua versatilità. L’NCC viene anche scelto per il rilascio di ricevuta fiscale utile per non incappare in qualche multa noiosa. Ecco perché scegliere il servizio di NCC ha i suoi vantaggi e chi l’ha provato non ha esitato ad evidenziare immediatamente le differenze tanto da non farlo tornare più indietro.

Condividi questo post

Torna a Articoli