Dall’analogico (tabaccheria) al digitale (negozio di sigarette elettroniche). Una sinergia che funziona.

Torna a Articoli
negozio di sigarette elettroniche

Dall’analogico (tabaccheria) al digitale (negozio di sigarette elettroniche). Una sinergia che funziona.

Da semplice tabacchino a portale online specializzato nella vendita delle sigarette elettroniche.

Questa è la storia di DIGITAL-FOG.COM, che nasce appunto come tabaccheria per poi evolversi in maniera costante, offrendo ai suoi clienti un’ampia gamma di prodotti tutti differenti tra di loro.

L’inizio come tabaccheria.

15 marzo 2011: i fratelli Manzocchi, Dario e Alessandro, decidono di acquistare una tabaccheria di Brianza, precisamente quella che si trova in Via Vincenzo Monti 2, entrando a far parte di un settore in costante evoluzione che i due fratelli avranno in modo di scoprire col passare del tempo.

Inizialmente i nuovi titolari decidono di occuparsi solo ed esclusivamente dei vari articoli che vengono commercializzati all’interno di un tabacchino, ovvero quelli appartenenti al Monopolio di Stato, aggiungendo anche diversi altri articoli, come quelli tipici di una cartoleria e qualche semplice servizio.

Proprio la voglia di rendere unica la loro attività farà in modo che la prima evoluzione che questa tabaccheria vivrà sarà dedicata interamente all’acquisizione di diversi servizi studiati appositamente per i cittadini.

La prima evoluzione prima di diventare negozio di sigarette elettroniche

Prima di divenire un negozio di e-smoke, i fratelli Manzocchi hanno deciso di esplorare ulteriormente il concetto di tabaccheria analogica, inserendo presso la loro attività un’ampia gamma di servizi dedicati al cittadino.

Non solo gioco d’azzardo, con gratta e vinci oppure giocate al Lotto, ma anche servizi come ricariche telefoniche e il pagamento del bollo auto vengono introdotti da parte dei titolare della tabaccheria di Brianza, tramutando la stessa in un punto di ritrovo interessante per coloro che cercano di usufruire di servizi utili senza rischiare di dover fare troppe file e attendere lunghi lassi di tempo.

L’intuizione dei due fratelli si rivela vincente e per questo motivo i servizi telematici offerti dalla tabaccheria vengono implementati: grazie all’acquisto di alcuni terminali di Banca 5, i due fratelli introducono ulteriori servizi presso il loro tabacchino, come il pagamento del modulo F24 e quello relativo al prelievo di somme di denaro presso la loro attività.

Ma questo passaggio non è il solo ad essere stato compiuto da quel lontano 2011 fino a oggi, visto che la tabaccheria si tramuta in un vero e proprio negozio di sigarette elettroniche digitale ma anche fisico.

La curiosità vincente e il negozio di sigarette elettroniche

I titolari della tabaccheria hanno iniziato recentemente a commercializzare questo genere di prodotti, ovvero quelli appartenenti al mondo della sigaretta elettronica, boom esploso attorno al 2014 in Italia dopo il grande successo ottenuto da questo strumento nel resto del mondo.

Una curiosità che può essere definita come vincente, visto che gli stessi fratelli Manzocchi hanno constatato che, in Italia, la sigaretta elettronica non è stata solo la moda passeggera di qualche anno messa poi in secondo piano dopo la scoperta di una nuova tendenza, ma bensì un settore in costante evoluzione che ha permesso ai titolari della tabaccheria di incrementare la loro fama e allo stesso tempo il loro giro d’affari.

La tabaccheria si è quindi evoluta in uno shop di sigarette elettroniche, il quale viene rifornito di un’ampia gamma di articoli tra i quali spiccano le classiche sigarette, i modelli caratterizzati da coil particolari, le big tank e altri modelli.

Non mancano di certo i vari liquidi per la sigaretta elettronica: dagli aromi fruttati a quelli maggiormente densi e dal retrogusto di tabacco, passando per basi e nicotina che devono essere abilmente mescolate per dare vita a un liquido originale e dal sapore intenso e piacevole, presso la tabaccheria è possibile notare come ogni prodotto trova il suo spazio e viene attentamente illustrato da parte dei titolari, che cercano di tenersi sempre informati su questo mondo in costante evoluzione pronto a offrire non poche soddisfazioni ai due fratelli.

Inoltre tanti accessori, come carica batterie da muro, atomizzatori, porta sigarette elettroniche e pile portatili per evitare che la svapata possa essere improvvisamente interrotta, rientrano nella categoria dei vari articoli commercializzati da parte dei due fratelli presso la loro tabaccheria.

La nascita di DIGITAL-FOG.COM: Il negozio di sigarette elettroniche online.

Limitare la vendita dei prodotti per la sigaretta elettronica solo presso la tabaccheria non avrebbe permesso ai fratelli Manzocchi di divenire un punto di riferimento per coloro che amano svapare.
Ecco dunque che nasce il portale di Digital-Fog.com, strutturato in maniera tale che ogni singolo prodotto possa essere trovato facilmente e possa essere oggetto del proprio shopping sfrenato, alla ricerca di aromi e sigarette elettroniche sempre più all’avanguardia e soddisfacenti.

A supportare il portale vi è anche il gruppo di Facebook (https://facebook.com/groups/238117193804708/) tramite il quale è possibile conoscere tutti i nuovi prodotti e dettagli sugli stessi, tramutando il negozio di sigarette elettroniche online in un portale perfetto per tutti coloro che utilizzano questo strumento.

Pertanto un’evoluzione costante che ha permesso la nascita di una piattaforma abilmente gestita e curata in grado di rispondere perfettamente alle esigenze della clientela.

La Tabaccheria Manzocchi, che potrà essere contattata ai numeri telefonici fisso 039 531 2348 e mobile 347 256 3289, così come il portale Digital-Fog.com, permetteranno di conoscere un’ampia gamma di informazioni sulle sigarette elettroniche e consentiranno la scelta di un prodotto ottimale in linea con tutte le proprie aspettative.

Dall’analogico al digitale quindi con questo sito web ricco di prodotti ideali anche per chi svapa in modo maggiormente professionale e vuole trovare prodotti in grado di soddisfare tutte le sue esigenze.

Condividi questo post

Torna a Articoli