Ecco 1 motivo per scegliere e non scegliere Radio Taxi

Torna a Articoli
taxi Malpensa

Ecco 1 motivo per scegliere e non scegliere Radio Taxi

Muoversi in una città è complicato. Traffico, tempi di attesa e viaggi scomodi in effetti spesso dissuadono dall’idea di prendere i mezzi pubblici. Ma quali sono le alternative? Il Radio Taxi è una delle prime che vengono in mente.

Così io che viaggio spesso per piacere e lavoro ho valutato molto presto l’idea di provare il servizio Radio Taxi in varie città.

Dopo aver fatto diverse esperienze sono giunto alla conclusione che c’è almeno un motivo che mi spinge a consigliare Radio Taxi ma, allo stesso tempo, c’è un altro che mi fa esitare a scegliere e consigliare agli altri questo servizio.

Ecco qui i miei pensieri.

Perché scegliere il Radio Taxi?

Nella mia esperienza il Radio Taxi è un mezzo estremamente efficiente, comodo e sicuro.

Ogni servizio Radio Taxi cittadino ha un numero di telefono che puoi trovare su internet con una semplice ricerca o che puoi chiedere alla reception di alberghi o bed & breakfast. Ovviamente al bisogno puoi chiamare il servizio Radio Taxi così da essere messo in contatto direttamente con il taxi più vicino.

In pochi minuti insomma ti ritrovi con un taxi a tua disposizione che ti conduce ovunque vuoi. Si tratta, quindi, di un’alternativa estremamente semplice che ti permette di facilitare i tuoi spostamenti di tanto.
La prima volta che ho provato questo servizio dovevo recarmi da un albergo di Roma a stazione Termini. Avevo molti bagagli e scarsa voglia di cimentarmi in una traversata della città sui mezzi pubblici. Così, ho deciso di chiamare Radio Taxi chiedendo il numero alla reception del mio albergo.

Nel giro di tre minuti il taxi è arrivato al mio albergo e in altri venti minuti sono arrivato comodamente alla mia destinazione.

Ho pagato poi la corsa in base alla tariffa segnata sul tassametro.

Perché il Radio Taxi non è sempre la scelta giusta?

Devo dire che c’è un motivo che mi spinge a sconsigliare il servizio Radio Taxi in alcuni casi.

Per lunghi tragitti, infatti, non sempre il prezzo è conveniente e molto spesso le aziende di noleggio auto con conducente riescono a proporre prezzi davvero più competitivi.

In un’altra occasione mi trovavo a dover andare da Milano centro all’aeroporto di Malpensa. La distanza è abbastanza considerevole e, dovendo partire molto tardi, volevo evitare il treno o l’autobus dalla stazione dei treni.

I tragitti così lunghi con il Radio Taxi solitamente hanno una tariffa fissa. Allora stavolta, quando ho chiamato il servizio di Radio Taxi di Milano, ho chiesto qual era il costo e mi hanno detto che la corsa mi sarebbe costata 99 euro.

Stupito del prezzo abbastanza alto allora mi sono informato subito sui costi del servizio noleggio di auto con conducente.

Ho preso il numero della prima azienda che ho visto cercando su internet e ho chiamato. Con mio grande stupore mi hanno proposto un prezzo di 45 euro per la stessa corsa.

Ovviamente ho accettato subito questa opzione e sono arrivato a Malpensa con grande soddisfazione visto che avevo fatto un ottimo risparmio.

Condividi questo post

Torna a Articoli