Transfer Malpensa

taxi Malpensa

Transfer Malpensa

Viaggiare è bello, soprattutto quando si hanno le possibilità e le comodità. L’organizzazione di un viaggio è diventato, con il tempo, meno stressante e più semplificato, grazie ai mezzi e ai servizi che ci rendono tutto molto più semplice. Qualsiasi meta si voglia raggiungere ha diverse soluzioni di viaggio alcune molto convenienti e confortevoli, sia per la durata del viaggio che per il tempo di raggiungimento.

Prendiamo in considerazione il viaggio in aereo, ormai da tempo si raggiungono mete lontane in poco tempo, ma gli aeroporti non sono proprio in centro, quindi come funziona il transfer all’aeroporto?

Su Google Maps, per i transfer all’aeroporto si trovano in maniera dettagliata le informazioni per il raggiungimento del luogo con i mezzi pubblici o tramite taxi, con gli orari e per alcuni i prezzi indiativi per accedere al servizio.

Facciamo l’esempio di Milano Malpensa e consideriamo i diversi mezzi di trasporto per raggiungere l’aeroporto e l’eventuale transfer una volta atterrati per raggiungere altre mete.

Sicuramente il metodo più comodo per il raggiungimento dei vari terminal è il viaggio in taxi, perché da qualsiasi luogo devi partire ti porta a destinazione senza problemi e senza pensieri di orari, sappiamo bene che abbiamo degli orari prestabiliti per il viaggio in aereo e, dovendo essere all’aeroporto almeno due ore prima per effettuare il check in, la consegna di bagagli e con la chiusura dei gate mezz’ora prima dell’imbarco,utilizzando i mezzi pubblici diventa un vero e proprio problema. Poi come tutti sappiamo per viaggiare, che sia per lavoro o per svago, portiamo sempre con noi un bagaglio o un trolley, e con il taxi non hai la problematica di trascinarti il peso per tutto il tragitto. Stessa cosa per quanto riguarda il viaggio dall’aeroporto ad altre destinazioni, in quanto con il servizio di taxi si ha la possibilità di arrivare direttamente a destinazione, all’indirizzo preciso, senza preoccupazioni di orario e senza effettuare cambi di mezzi di trasporto, perché purtroppo non per tutte i luoghi che dobbiamo raggiungere ci sono i servizi diretti e può capitare che non tutti siano pratici di utilizzare la tecnologia per arrivare a destinazione. In molti credono che prendere un taxi sia dispendioso, sicuramente non è il metodo più economico ma, bisogna valutare il servizio ricevuto, la qualità del viaggio, la puntualità e la comodità che gli altri transfer purtroppo non garantiscono.

Per quanto riguarda la tariffa del tranfer in taxi naturalmente cambia a seconda della destinazione da raggiungere.

Molto spesso capita che con alcuni voli bisogna fare scalo ad un altro aeroporto, per un ulteriore volo, e con i mezzi pubblici potrebbe capitare di non avere il tempo necessario per il trasferimento a Milano Linate o all’aeroporto di Bergamo (Orio al Serio) senza perdere il volo.

Esistono altri servizi di transfer dall’aeroporto sia su gomma che su ruota, ma i tempi di percorrenza si dilungano. Ma come ben sappiamo purtroppo la puntualità e i vari ritardi costringono il viaggiatore ad organizzarsi con ore di anticipo, facendo diventare il viaggio molto più stressante.

D’ora in poi per il tuo viaggio, che sia di lavoro o di piacere, meno preoccupazioni, preparati la valigia, chiama un taxi per il tuo tranfer verso l’aeroporto, e vola verso una destinazione in tutta comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *